Siete in giro per la città. Avete da consegnare le bozze di un logo ma il proprietario dell’azienda non ha ancora chiara la tonalità di azzurro da utilizzare. Decidete di uscire, una passeggiata in città vi schiarirà la mente. Fortunatamente è iniziata anche una mostra di artisti emergenti poco lontano. Durante la visita finalmente trovate il colore perfetto sul quadro di uno degli artisti. Che fate?
Siete in giro. Una bella passeggiata nel parchetto col vostro cane ci voleva proprio! Osservate intorno i colori. Ad un certo punto vi trovate davanti un albero con delle foglie bellissime… di un verde più bello dell’ Emerald Pantone. Che fate?
Fotografate il colore con lo smartphone? Cercate di fare un video? Non sarà mai lo stesso colore, mai la stessa tonalità.
Forse da oggi in poi le cose cambieranno.
È nato lo SwatchMate, il cubo cattura colori!
Cosa può fare IL CUBO in questione?
Può portare i colori del mondo reale direttamente in Photoshop garantendo alta la corrispondenza del colore. Piccolo, bello, pratico e semplice da usare.
All’interno del cubo c’è una sfera. La sfera contiene una fonte di luce e un sensore a colori ed ha un piccolo foro campione attraverso cui catturare il colore. Una sequenza controllata di luce viene irradiata sulla superficie, prima di essere trasferita nuovamente dentro la sfera verso il sensore a colori.
Si può catturare il colore di qualsiasi cosa, indipendentemente dalla lucentezza della superficie.
Guardate un po’ il video!
Volete saperne di più? >>>>>> Andate sul sito
Un ringraziamento a Simone Squartecchia per la segnalazione!