In queste ore huffingtonpost e il sito buzzfeed sono alle (dificilissime huuuuuuu) prese con una foto di dubbia natura:
Ebbene si, lo scorso venerdì il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, sono stati ritratti in posa con la famiglia al completo per la foto di Natale, usanza tipicamnte anglosassone in cui si invia una foto a parenti e amici sotto forma di cartolina natalizia.
Ora, i più maliziosi utenti di buzzfeed, e me vien da pensare anche i più invidiosi, hanno accennato al fatto che la foto sia troppo perfetta, sopratutto nel visino della dolce principessina che sarebbe stata presa da un’altra foto in cui sorridesse invece che piangere.
Ebbene non ci crederete mai, ma È OVVIO CHE SIA PHOTOSHOPPATA. Dannazione! Che domanda è? Hanno pagato un fior fiore di fotografo per fare una foto che verrà inviata a mezzo Commonwealth, secondo voi non avrà subito una post-produzione bestiale?
Si distingue già l’eco dei più stizziti dall’alto di non è ben chiaro cosa: “eh, ma così la foto non risulta naturale…” no, perché loro lo zampone imbustato lo scelgono grazie all’immagine accattivante sulla confezione o dal profumo di cellofan?
Povero principe, già me lo immagino l’anno prossimo chiamare il grafico di turno e fargli:
“we we , sò Guglielmino, il nipote di Bettina. Senti facci un po’ più brutti che quest’anno siamo usciti tropp-bell-assai io e Caterina, mi raccomando!”
imtanto la rete si scatena con la sua solita verve