Il 7 Luglio 2016 Fendi festeggia 90 anni di Moda e decide di farlo in grande.
Legends and Fairy Tales, collezione A/I 2016/2017, ispirata alle fiabe dei paesi nordici (no, Frozen non ci ha ancora stancato e, dopotutto, l’inverno è arrivato.) quindi magia, sogni e, essendo la collezione dedicata ad esse, tanta pelliccia.
Ma la location è la cosa davvero straordinaria, infatti 40 modelle sfilano leggiadramente sulle acque della fontana di Trevi (ovviamente sorrette da una passerella di plexiglass), dove tra fluidi riflessi naturali aiutati da luci artificiali messe ad HOC la magia sembra avvenire davvero.
Una sfilata a Roma presso la fontana di Trevi è il modo migliore per festeggiare i 90 anni di Fendi, un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono.
Pietro Beccari, presidente e amm. delegato Fendi.
Non a caso Fendi ha fatto da mecenate per il restauro della fontana stessa, magari l’evento era quindi ideato già da un po’, dopotutto nell’alta moda si lavora sempre, come minimo, un anno per quello a venire, se non di più, quindi la cosa non ci stupirebbe più di tanto.
Forse la moda è davvero uno di quei campi in cui il lavoro non doveva essere tanto pronto per ieri quanto… per l’anno scorso!
Ecco un po’ di immagini della sfilata trovate in rete, io purtroppo non sono di Roma quindi non ho potuto farle di persona ma mi sarebbe piaciuto.