fbpx
venerdì, Gennaio 3, 2025
HomeMagazineEditorialeAttentato Charlie Hebdo, fumettisti di tutto il mondo uniti contro il terrorismo

Attentato Charlie Hebdo, fumettisti di tutto il mondo uniti contro il terrorismo

-

Un grave colpo alla libertà d’espressione di stampa e di liberta! Molti Giornalisti, Fumettisti e Grafici, per legittima paura, si auto censureranno più di quanto già non facciano oggi per puro servilismo…oggi signori é stata la giornata piu nera e nessuno ne parlerà mai abbastanza!

Su tutti i social network come twitter facbook instagram ma anche deviantart,  semplici utenti e vignettisti o fumettisti professionisti hanno pubblicato disegni e bozzetti dedicati alla strage che si è consumata nella redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo. Tanta ironia, ma anche molta tristezza. In tutte le tavole, però, compare sempre una ferma condannaai fatti accaduti  e una presa di posizione a favore della libertà di stampa e di espressione.

da oggi fare il fumettista o il vignettista, sara considerato al pari di un lavoro pericoloso come quello di un reporter al fronte!

Marco Lombardo – Roba da Grafici
un grazie per la copertina a fran di fanpage.it

” È stato lui a disegnare per primo”

#CharlieHebdo pic.twitter.com/15O4YC2KWg

“Altri profeti hanno fedeli con più senso dell’umorismo…”

“Oh no, non loro”

Salva

Salva

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -