ascolta l'articolo!
|
“Cabin Art”, online i bando per decorare cabine dismesse della Polizia locale
Fino al 24 novembre artisti e artiste tra i 18 e 35 anni possono presentare proposte di interventi di arte figurativa, installazioni artistiche e street art per decorare la superfice esterna di 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia locale di Roma Capitale.
È infatti online su www.zetema.it l’avviso pubblico
“Cabin Art”, per la selezione di 6 giovani artisti, italiani e stranieri, cui affidare l’ideazione e la realizzazione delle opere d’arte che andranno ad abbellire le cabine in disuso situate esattamente in diverse piazze della Capitale.
“Il recupero di spazi dismessi attraverso i giovani e la street art è una grande occasione di rigenerazione urbana che mette insieme talento e creatività”, spiega il delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili, Lorenzo Marinone.
I progetti artistici proposti dovranno avere tra gli obiettivi quello di contribuire a riqualificare in chiave culturale e sociale, i luoghi e i beni della città;
valorizzare la relazione con il territorio in cui sono situate nel rispetto del patrimonio culturale, storico e artistico; esprimere integrazione e rispetto delle differenze; potenziare tematiche legate all’ambiente, natura, sostenibilità.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della capitale oppure contattare il numero 060608.
Fonte: comune.roma.it
È iniziato il countdown per il lancio del color of the year
Anche per il 2023 Pantone è pronta a lanciare il suo”color of the vear”.
“Ma”, visto le recenti news, questo potrebbe essere un evento ricco di astio nei confronti dell’azienda dei colori.
Noi di RDG stavamo pensado di creare un contest per l’evento, intanto diteci la vostra sull’argomento.