Grazie a SAXOPRINT parte finalmente anche in Italia l’iniziativa “Printing Real Lives” per favorire la nascita di tre nuove realtà aziendali nel nostro paese.
Ha preso il via a Milano il 27 marzo 2017 il concorso “Printing Real Lives”: un progetto dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di quell’ultima piccola spinta per realizzare la propria idea di business: poter sviluppare una nuova start-up innovativa sul mercato italiano, insomma, il sogno di una vita! L’intenzione finale è far emergere le nuove idee e valorizzare il potenziale dietro a quella scintilla che all’inizio poteva sembrare solo una banale intuizione, e che successivamente si è dimostrata essere fondamentale per costruire l’intera idea di business.
L’azienda teutonica SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi di stampa online in Europa, non è nuova a questo tipo di concorso. Si è infatti da poco conclusa l’avventura di Printing Real Lives ( #printyourlife ) in Spagna, dove sono state premiate le migliori e innovative idee iberiche che hanno spaziato dalla meccanica di moto alla birra artigianale, passando per il papercrafting: insomma come avete capito c’è spazio proprio per tutti!
A giudicare le vostre idee ci sarà una giuria eccezionale ed eccellentissima.
Nel dettaglio, a giudicare i finalisti saranno: Alessandro Micheli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale di Confcommercio, Damiano Falchetti, Fondatore ed Editor in Chief di Draft.it, Elisa Chiodo, Program Leader del MA in Visual Brand Design di Domus Academy, Francesco Zorgno, Co-founder di Seed, Gianni Pasini, Designer Compasso d’Oro, Guia Valentina Adelasco, Designer e Gallerista di TID, Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano, Laura Buraschi, giornalista di TVN Media Group, Marco Lombardo, Founder e Ceo Roba da Grafici, Massimo Nava, Docente e Digital Artist e Marta Gentile, Graphic Designer & Stylist di StudioKind e Silvia Ceriotti, Founder & CEO di Meridian Communications.ù
I premi saranno infine così suddivisi:
Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 5.000 euro, il secondo di 2.500 euro e il terzo di 1.500 euro. Ma non è finita qui, oltre al montepremi in denaro, SAXOPRINT si occuperà anche della creazione e della stampa dell’immagine aziendale coordinata.
È infatti importante ricordare che per avviare un’attività è necessario creare e sviluppare la propria brand identity: logo e immagine coordinata. SAXOPRINT, per questo motivo, ha deciso di affidarsi a tre specialisti del settore: Marco Lombardo, Massimo Nava e Marta Gentile, graphic designer professionisti coinvolti nel progetto non solo in qualità di giurati, ma saranno inoltre incaricati di studiare e sviluppare le corporate identity per i 3 vincitori. Infine, SAXOPRINT metterà a disposizione un buono del valore di 2.000 euro al primo, di 1.000 euro al secondo e di 500 euro al terzo per la stampa di tutti i materiali creati.
Se volete saperne di più visitate il sito SAXOPRINT o consultate la pagina relativa al concorso “Printing Real lives”.
E voi, cosa sognate di aprire? Mettete nero su bianco la vostra idea e partecipate alle competizioni!
scarica il comunciato stampa: