fbpx
giovedì, Novembre 21, 2024
HomeMagazineEditorialeio sono il comic-sans, stronzo - comic-sans se incazzato

io sono il comic-sans, stronzo – comic-sans se incazzato

-

Senti un po’. Sò della roba di merda che vai dicendo alle mie spalle. Pensi che io sia stupido. Pensi che io sia immaturo. Pensi che io sia un deforme, patetica scusa di un tipo di font. Beh, ripensaci, nerd del cazzo, perché io sono Comic Sans e sono la cosa migliore che sia capitata alla tipografia dai tempi di Johannes “succhiamil’ucello” Gutenberg.

Non ti piace il fatto che la tua collega mi abbia utilizzato nella nota in cui si lamentava dei vari furti del suo yogurt attacata al frigorifero della sala comune? Non ti piace che io sia praticamente ovunque sul blog di tua cognata? Non ti piace che sono sull’insegna di quel nuovo ristorante cinese giù all’angolo?  Pensi che io sia di cattivo gusto e pacchiano? Indovina un po’, Picasso del cazzo, non tutti abbiamo settantatrè gradi di pesantezza di aste infilate su per il culo di quel Helvetica installato sul tuo Macbook Pro da diciassette pollici. Spiacenti ma tutto il mondo non può essere fatto di quella trashata europea del severo carattere helvetico… e mi dispiace tanto se a qualcuno piace divertirsi ogni tanto. E scusa tanto se intralcio la tua fiera della noia minimal-Bauhaus-fascista.
Forse ogni tanto dovresti toglierti il tuo dolcevita nero, interrompere il tuo disturbo conpulsivo che ti porta a cambiare tema al tuo Tumblr e provare per una cazzo di volta a prenderla alla leggera.

La gente mi ama. Perché? Perché sono divertente! Sono l’anima della festa. Porto leggerezza in ogni situazione. Devi ammorbidire il mesaggio di etiquette del bagno? SLAM!  Eccomi qui. Hai bisogno di vivacizzare un po’ le indicazioni per la tua festa di laurea?  WHAM! Ancora lì. Vuoi comunicare la tua natura socievole e gioiosa attraverso il tuo sito aziendale? SMACK! Eccomi come un narciso giallo che annuncia quella cazzo di primavera.

Fintanto che la gente avrà voglia di rilassarsi, divertirsi e fare festa, io ci sarò a differnenza dei tuoi patetici caratteri. Mentre Gotham è al festival della scienza, io mi sbatto la reginetta del ballo di fine anno nel retro. Mentre Avenir fa pratica con il clarinetto, io suono “Reign in Blood” sulla mia Stratocaster a doppio manico. Mentre Univers si riempe di prescrizioni mediche per le sue allergie stagionali, io sto correndo sulla mia Honda Civic truccata col NOS contro i gangster di Tokyo che mi amazzano se non taglio per primo il traguardo. Io sono un Superman sans-serif e la mia sola kryptonite sono i rompiballe pretenziosi come te.

comic3

 

Non me ne frega niente di quello che pensi, e sai perché, coglione? Perché sono fottutamente famoso. Sono su tutti i maggiori sistemi operativi a partire dal fottuto Bob della Microsoft. Sono su tutte le insegne. Sono sui tuoi browsers. Sono sui tuoi messaggi istantanei. Non sono solo un font. Sono una fottuta forza della natura e non avrò pace finchè ogni severo tipografo pantofolaio col cappello da coglione come te sarà circondato dalla mia amabile cazzutaggine senza grazie ispirata ai fumetti.

Fanculo, mi sono rotto di queste stronzate. Ora vado a sballarmi di canne con Papyrus.

 

Comic-Sans-Asshole-012

 

Tradotto dall inglese I’m Comic Sans, Asshole. BY Mike Lacher
http://www.mcsweeneys.net/articles/im-comic-sans-asshole

 

Salva

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -