Devo ammetterlo, resto sempre meravigliato quando vedo questo genere di opere e mi porta, ancora una volta, a credere che la natura è una fonte sterminata di ispirazione.
La FoodArt, ovvero l’arte di realizzare una scultura tramite il cibo, sta diventando uno dei movimenti artistici più utilizzata negli ultimi tempi. Fra i più attivi, oggi, vi segnaliamo l’artista romeno Dan Cretu. Dal suo studio di lavoro a Bucarest, Dan, grazie alla grande fantasia che lo accompagna, è in grado di trasformare una semplice melanzana in un’orca o due fette di pane ed un tombino in un divertente tostapane da strada. È davvero incredibile come ogni segmento di cibo possa riprendere vita in una nuova forma. Ma Dan Cretu, non è solo un creatore di FoodArt, ma è bravissimo anche a mescolare due oggetti , totalmente estranei fra loro, di vita quotidiana trasformandoli in altrettanti oggetti di uso comune, come quando da un semplice fiore ricrea la fiamma di un fornello.
Abbiamo raccolto in questa galleria, alcune fra le sue opere più significative e divertenti, ammiriamole insieme, rimandandovi alla fine del post per scoprire dove è possibile acquistare le sue opere!
Questi sono altri scatti di creatività che potrete ammirare nei link delle pagine personali di Dan Cretu
Fonte dalle pagine personali di Dan Cretu (Tumblr) (Facebook) (Devianart) (500px)