Per natale si sa, i pubblicitari danno il meglio di se, è anche quest’ anno non sono stati da meno, quindi ecco la top 3 dei video piu belli di novembre
terzo posto:
Cliente: Lego
Agency: We Are Pi
Director: Joanna Bailey
LEGO Project Leads: Sara Riis-Carstensen & Kathryn Mario
Un bimbo parla delle sue creazioni coi lego fatti insieme al papà. la voce, l’intonazione, e il voler spiegare come giocano inseme fa il verso alle più famose pubblicità apple.
secondo posto:
Cliente: ikea
Advertising Agency: Åkestam Holst, Sweden
Creative Director: Andreas Ullenius
Art Director: Lars Holthe
se vi siete mai chiesti dove babbo natale faccia le sue scorte eccovi accontentati… anche lui va al ikea… sotto mentite spoglie ovviamente.
primo posto
assurdo pensare che il primo posto non appartenga a qualche major di peso come CocaCola (bhe siamo ancora a novembre ND MINA) ma realizzato da lo spot realizzato dallo studio Adam & Eve DDB per conto dell’ecommerce John Lewis mi ha lasciato senza parole e con un magone nella gola, segno che lo spot ha colpito nel segno e che io forse soffro della sindrome di peter pan… (probabilmente! ND MINA).
Godetevi quindi questa dolce fiaba natalizia con gli amici della foresta e sopratutto con l’amico coniglio amante del natale e l’amico orso che non ha mai potuto vedere un natale perché in quel periodo va in letargo. Animati in uno stile molto vicino a quello disney e con un tocco di 3d grazie anche alle musiche questo spot tocca le corde dei più “grinchiosi” di voi 😉
appuntamento al prossimo mese per la classifica definitiva degli spot natalizi più viral!
EDIT:
dopo aver visto il making of di The Bear & The Hare sono assolutamente più convinto di aver dato il primo posto meritatamente a questo piccolo capolavoro… se volete come me esclamare WOW date un occhiata anche voi a come è stato fatto il video sopra citato.
The Making Of: The Bear & The Hare from Hornet Inc on Vimeo.
accidenti a voi! ho iniziato a piangere insieme al coniglio! :’)
Emozionante! Ma a Natale ci si diverte anche…e questo spot ne è la prova
http://vitadadonna.com/41541/la-pubblicita-di-natale-piu-divertente-del-web-video.html