Nei musei, si sa, si vivono emozioni che non si possono vivere in altri luoghi, si scoprono artisti sconosciuti ed opere fantastiche. Uno dei più importanti musei al mondo, il British Museum, nasconde rarità preziose, una fra queste riguarda una serie di litografie dell’illustratore londinese Charles Joseph Hullmandel.
Hullmandel è stato uno dei più importanti rappresentanti della storia litografica londinese e non, nell’arco della sua vita, oltre a possedere una delle più importanti litografie, sviluppò una tecnica in grado di riprodurre una tecnica litografica capace di riprodurre accurate sfumature di colore, molto utilizzate nei paesaggi
In questa galleria che vi presentiamo, sono raccolte bellissime lettere dell’alfabeto ricreate con la tecnica litografica, ed ogni lettera è rappresentata da un paesaggio, perfetto nelle più piccole sfumature. Vediamo la A composta da una cornice di alberi con al centro tre figure che si scaldano davanti un falò, la B con un paesaggio a livello, la C è un magnifico castello che si affaccia sull’immensità del mare e via finendo alla lettera Z.
Spero che questo articolo vi ispiri a creare lavori simili, esplorando le più remote facoltà personali.
Fonte [Blog]